Uno dei principali argomenti addotti da molti per correre a piedi nudi o con scarpe minimaliste è che ciò riduce la probabilità di infortunio. Tuttavia, anche se tendo verso il minimalismo nelle Nike Air VaporMax Damen mie preferenze sulle scarpe, sarò completamente onesto e ammetterò che nessuno studio ha confermato che la corsa scalza / minimalista in realtà riduce i tassi di infortunio nei corridori (allo stesso modo, per quanto ne sappia, nessuno studio ha dimostrato che moderno , lo fanno anche Nike Air Max 95 Donne le scarpe high-tech). Detto questo, da dove viene questa convinzione nella capacità di ridurre gli infortuni della corsa scalza / minimalista? In assenza di studi che esaminano il legame tra scarpe / scarpe minimaliste / mancanza di scarpe e rischio di lesioni, ciò che ci rimane è l'evidenza aneddotica - molti corridori hanno riferito di aver superato lesioni vecchie o fastidiose gettando le scarpe o correndo in una scarpa minimalista come il Vibram Fivefingers. Tuttavia, per ogni corridore che riferisce di essere guarito da vecchie lesioni da Nike Air Max Tavas Damen corsa, un numero apparentemente uguale di corridori scalzi / minimalisti soccombe a lesioni come il temuto “dolore alla parte superiore del piede” o fratture da stress metatarsale. è del tutto possibile che molte di queste lesioni siano dovute a persone che fanno troppo presto in una scarpa Nike Air Max Classic BW Dames a cui il loro corpo non è semplicemente adattato, ed è quindi difficile sapere se queste lesioni si verificherebbero ancora se un regime di adattamento più lungo e più facile era seguito. è anche possibile che alcune persone semplicemente non tollerino la corsa a piedi nudi o con una scarpa molto minimale a causa della struttura unica del loro corpo (la variazione umana è molto reale, questo lo credo fermamente). Piuttosto che soffermarsi troppo sul più ampio dibattito sugli infortuni qui, voglio concentrarmi su un solo aspetto: perché Nike Air Max 90 Uomo alcuni corridori sembrano superare gli infortuni dopo essere passati a correre scalzi / minimalisti? Una delle cose che molte persone notano quando si passa a uno stile di corsa scalzo / minimalista è che il loro passo inizia a cambiare. I tipi di cambiamenti osservati includono un cambiamento nel Nike Air Max 90 Damen passo dal tallone alla metà / avampiede, un passo più breve e un turnover più veloce. Sfortunatamente non ho mai avuto il tempo di contare il mio passo prima di diventare minimalista, ma ho la sensazione che il mio sia aumentato e 3 misurazioni recenti (su percorsi diversi) mi hanno portato a una cadenza di 180 passi / minuto. La lunghezza del passo è più difficile da misurare, ma i modelli di usura sulle mie scarpe suggeriscono che il mio colpo al tallone è diminuito considerevolmente e posso chiaramente Adidas Ultra Boost Damen dire che atterro nell'avampiede Nike Air VaporMax Femme o nell'avampiede quando corro nei miei Vibram Fivefingers (tendo ad alternare tra i due footstrikes mentre corro in loro). Questi stessi tipi di osservazioni sono annotati ripetutamente dai corridori che effettuano il passaggio. Dato quanto sopra, si potrebbe ipotizzare che uno dei modi in cui andare Nike Air Max Classic BW Femme scalzi / minimalisti potrebbe aiutare alcune persone è che facilita un cambiamento nell'andatura di corsa e che in qualche modo migliora i problemi che causavano problemi ad alcune persone. Dopo questa lunga introduzione, è qui che entra in gioco lo studio del Dr. Bryan Heiderscheit e dei colleghi dell'Università del Wisconsin di cui al titolo. Dichiarerò all'inizio che non ho ancora letto lo studio (sto cercando di ottenere sì, vorrei davvero che tutte le riviste avessero accesso libero!), ma è stato Adidas Eqt Support Adv Damen riportato da due persone le cui opinioni lo rispetto: Alex Hutchinson su Sweat Science e The Globe and Mail, e Amby Burfoot sul Peak Performance Blog. in poche parole, Heiderscheit ha studiato gli effetti della frequenza del passo (sia aumentati che diminuiti) sull'andatura in 45 corridori ricreativi. Ogni corridore correva (con le www.artealjabiri.de proprie scarpe) su un tapis roulant con una velocità del passo inferiore del 5% e del 10% (cadenza più lenta) e superiore (cadenza più veloce) della velocità del passo preferita. Ciò dimostra che correre con una cadenza più veloce / una maggiore velocità del passo riduce il carico sul ginocchio e sull'anca, consente un trasporto più livellato del centro di massa (minore oscillazione verticale), riduce la lunghezza del passo e crea meno impulso di frenata. Tutto ciò è molto interessante e sembra fornire www.aadkruiswijk.nl una possibile spiegazione del perché almeno alcuni corridori sono in grado di superare gli infortuni andando a piedi nudi / minimalisti. Il ragionamento è questo: supponiamo che un corridore abbia una storia di lesioni al ginocchio o all'anca e decida di fare un cambiamento radicale e di abbandonare le scarpe o iniziare a correre in qualcosa di molto minimale.