Oggi ho corso per 10,3 miglia nella mia Saucony Kinvaras e non mi ha fatto male - in effetti, è stata una delle migliori corse che ho avuto da quando ho corso la Maratona di Manchester City all'inizio di novembre. Questa affermazione in sé e per sé potrebbe non sembrare così significativa: gestisco molte miglia e la stragrande maggioranza www.matthieugranier.fr di loro non fa male. Non è stato il caso quando ho corso lo scorso venerdì sera. Un mese fa ho fatto una prima recensione della tanto attesa scarpa New Balance Minimus Trail che arriverà sul mercato all'inizio del 2011. In Adidas Campus Femme quel post, ho proclamato dopo aver corso in loro due volte che il Minimus Trail era vicino alla perfezione in una scarpa da corsa. è ciò che intendevo. Ero abbastanza innamorato della scarpa: Nike Air Max 90 Hombre mi sembrava perfetta, si adattava come un guanto e gestiva magnificamente sulla strada e sul sentiero. Ero convinto che sarebbe stata la perfetta scarpa ibrida, che sarebbe stata indossabile in quasi tutti i tipi di condizioni. Sfortunatamente, come può a volte accadere nelle relazioni che iniziano con il botto, le cose si sono trasformate in fretta. è iniziato appena prima del Ringraziamento. La mia famiglia e io eravamo in viaggio per il Maine, e stavo per portare il Minimus Trail con me dato che c'era una possibilità di neve e volevo qualcosa che avrebbe fornito una trazione decente nel caso fosse scivoloso. Ho optato per indossare i Sentieri in macchina, e dopo averli indossati ho notato una sensazione acuta e dolorosa alla base del mio Adidas NMD Mujer dito mignolo sul mio piede destro (nella regione indicata dal cerchio rosso sopra). Nike Air Max 90 Femme Rose All'inizio non ci ho pensato, perché non l'avevo sentito in nessuno dei miei precedenti run, ma la pressione non è mai scomparsa. Dopo aver ispezionato la scarpa quando sono arrivato nel Maine, sembrava che ci fosse un'asimmetria manifatturiera (vedi foto sotto) che aveva fatto sì che la banda nera attraverso le teste metatarsali fosse più stretta sul lato destro (indicato dalla linea gialla nella foto sopra ). L'intersezione tra questa fascia e la striscia nera che regge i lacci stava spingendo nel mio piede, proprio sopra l'articolazione tra il mio dito mignolo e la testa del quinto metatarso. Ho pensato di provare a ritagliare del materiale dall'interno della scarpa, ma ho scelto di non farlo perché non volevo distruggerlo nel processo. Asimmetria manifatturiera nel Minimus Trail? Le frecce gialle mostrano come il materiale superiore sembra essere abbassato ulteriormente nella scarpa del piede destro (a sinistra nella foto), e anche la Nike Air VaporMax Mujer banda nera del metatarso sembra abbattuta. La scarpa del piede destro è significativamente più stretta della scarpa del piede sinistro. Ho pensato che forse un po 'di rottura avrebbe allungato la band metatarsale, così ho deciso di andare a fare un tapis roulant nelle scarpe mentre ero nel Maine. Fu a quel punto che le cose cominciarono davvero a diventare brutte. Circa 15 minuti nella mia corsa, Nike Air Vapormax Womens ho notato una sensazione di bruciore appena sopra il mio ginocchio sinistro (lato opposto al dolore del dito mignolo). Il dolore peggiorò progressivamente, fino al punto in cui interrompo la corsa per paura di poter fare qualche danno. Conoscevo questo dolore. Quando ero a scuola di specializzazione, avevo sperimentato la stessa identica cosa, che ho auto-diagnosticato come sindrome da banda ileotibiale. Sì, il temibile ITBS. Allora un semplice cambio di scarpe fece andare via il dolore (erano una mezza misura Adidas Campus Mujer troppo grande e probabilmente non pensata per correre), ma rimasi perplesso da quello che stava succedendo con il Minimus Trail da quando avevo corso in precedenza senza alcuna problema, e non avevo avuto segni di dolore ITB nelle corse precedenti (o nella memoria recente per Adidas Superstar Dam quella questione). Pensavo che forse il tapis roulant era la causa del fatto che non avevo corso su uno per un po ', ma il ricordo delle mie scarpe scadenti da scuola elementare indugiava - le scarpe lo avevano provocato allora, e forse lo stavano provocando ora. Due giorni dopo In qualche modo ho avuto la paura di provare il ginocchio con una corsa di 5 miglia nella mia fidata Saucony Kinvaras, e con mia sorpresa ero totalmente senza dolore. Nessun problema. La causa del dolore dell'ITB era il tapis roulant o le scarpe, e con un po 'di cautela, ho deciso di aspettare un po' prima di togliere di nuovo le www.jamlikhalsavast.se scarpe. Circa due settimane dopo ho deciso di provare di nuovo un tapis roulant, questa volta nel mio seminterrato con solo un www.marmarisco.es paio di calze sottili sui miei piedi per aiutare a ridurre l'attrito della cinghia. Mi piace fare giri lenti "a piedi nudi" sul tapis roulant di volta in volta, e questo è andato bene. Nessun dolore.