A questo punto, tuttavia, la maggior parte delle persone che acquistano le sneakers Air Max probabilmente non la usano comunque. In Nike Air Max 95 Femme particolare negli Stati Uniti, l'abbigliamento quotidiano continua a esercitare maggiore influenza sullo sport e, come lo stesso Hatfield ha ammesso di recente a W Magazine, la maggior parte delle Nike Air Max 270 Donne persone acquista i prodotti Nike "solo per sembrare cool". La Nike era già appoggiata al fascino della moda Adidas NMD Femme delle sue sneakers nel fine anni '80, dopo aver lanciato Air Max. Per quanto sia difficile da credere ora, è stato Reebok a dominare il mercato globale delle sneaker per gran Nike Air Vapormax Womens parte di quel decennio. Nel giro di pochi anni dall'ingresso nell'importante mercato statunitense, il marchio con sede nel Regno Unito stava battendo la Nike nella vendita allo Adidas ZX Flux Mujer "sportivo per il tempo libero", secondo un rapporto del Samsung Economic Research Institute del 2013, che tracciava le fortune nascenti della sneaker del mondo. produttori attraverso i Nike Air Max 2017 Damen decenni.
L'enfasi sullo stile e sulle prestazioni rimane fondamentale in Nike, e il nuovo VaporMax lo riflette. Nike lo ha sviluppato come una scarpa da corsa. Ha lo scopo di assorbire l'ammortizzazione e la resilienza di Air Max, ma di rimuovere massa, rigidità e peso dai modelli precedenti per offrire Nike Air Skylon 2 Femme un pacchetto più leggero ed elegante. Ma anche la scarpa è destinata a sembrare buona, come l'amministratore Mark Parker e il presidente del marchio Trevor Edwards ha sottolineato www.annasantander.es un recente sondaggio sugli utili con gli investitori. Nike ha anche presentato una versione laceless sulla passerella della settimana della moda di Parigi nell'ottobre 2016 creata in collaborazione con l'innovativa etichetta di moda giapponese Comme des Gar?ons, suggerendo che VaporMax può adattarsi tanto all'alta moda quanto agli indumenti da palestra. oltre la Adidas ZX 750 Damskie scelta del colore del modello di debutto per ogni nuova versione di Air Max. Ognuno serve come un "reset" del franchising, secondo Andreas Harlow, vice presidente e direttore creativo globale della corsa Nike, e diventa una firma distintiva dello stile.
Ciò che ha aiutato la Nike a cambiare la propria attività è stato l'Air Jordan e le scarpe ad alte prestazioni, come l'Air Max 1, mescolate con una profonda conoscenza di come vendere i propri prodotti come moda. In Nike Air Max 90 Femme una storia del 1989 sulla Nike che rivendica la posizione di punta nelle sneaker di Reebok, il New York Times ha attribuito l'aggiunta di "marketing basato sulla moda al mix pubblicitario" Nike Air Pegasus 89 Damen e ha notato che Nike ha lanciato nuove sneakers Air-suola ogni pochi mesi che sono cambiate solo per colore ed elementi cosmetici. L'aspetto di Air Max ha contribuito a spingere le scarpe Adidas Superstar Mujer da ginnastica nella moda mainstream. "L'impatto della linea Air Max è stato enorme, e non solo per le scarpe da corsa, www.andrewjoslin.co.uk ma per davvero tutte le scarpe da ginnastica", dice Geller. "Prima che Nike iniziasse a realizzare scarpe brillanti con Air Max e con gli Air Jordan, le scarpe da ginnastica Nike Air Presto Femme erano molto semplici e semplici, e sembravano simili", dice. "Non avevano questi colori vivaci e vibranti che sono spuntati e hanno attirato la tua attenzione nello stesso modo Nike Air Max 90 Femme in cui lo hanno fatto dopo che Air Max è arrivato".